Cerca
  • Stopngo Camper

ROLLER TEAM PER I VIGILI DEL FUOCO


Si è svolta lo scorso 30 marzo presso il comando dei Vigili del Fuoco di Siena la consegna del nuovo camper speciale destinato alla protezione civile e dedicato agli interventi di soccorso durante le emergenze.


Roller Team ha messo a disposizione dei vigili un mansardato Kronos 284 M su meccanica Fiat da 180 CV, che consentirà di disporre di un punto di appoggio immediato nel luogo dell’intervento, senza bisogno di attendere l’allestimento di un campo base.


Lungo 7,45 m, largo 2,35 m e alto 3,2 m, offre quattro posti letto a castello con un ampio armadio in coda nella parte centrale. La parte anteriore invece presenta una mansarda con tre posti letto separabili da tende, provvista di due finestre laterali e oblò a tetto. All’occorrenza il tavolo della dinette può essere trasformato in un ulteriore posto letto. Ogni posto è dotato inoltre di faretto di lettura e prese USB e 220 V.



Nell’ampia zona living per cinque persone è possibile ritrovarsi per studiare piani di azione e capire nella massima abitabilità possibile come intervenire. La cucina ha un’estesa superficie d’appoggio, con un piano a induzione da 1600 W, presa a 220 V alimentata da inverter per una macchina da caffè e un potente frigo Thetford a compressore da 152 litri.



Per il comfort dell’equipaggio non manca anche un potente condizionatore a tetto Dometic FreshJet 3200 e una doppia veranda sui due lati. Sul tetto del veicolo è posizionata un’antenna satellite automatica Teleco HD a scomparsa, comandabile via bluetooth direttamente da uno smartphone.


L’impianto idrico conta due serbatoi di acqua potabile per una capienza totale di 270 litri, con carico dall’esterno.

www.rollerteam.it

Fonte: Roller Team per i Vigili del fuoco | PleinAir

24 visualizzazioni0 commenti